"Il noleggio? Un affare" - RentFashionBag su VANITY FAIR

Il noleggio? Un affare

In tempo di sharing economy meglio poter utilizzare che possedere. Ecco chi, sul noleggio, ci ha fatto un business di successo: nel settore B2B o nel privato sui beni di lusso: borse, abiti e accessori di alto livello.

 

Negli ultimi anni la sharing economy, l' economia della condivisione, è molto cresciuta. Lo dicono i numeri. I modelli di business ai quali ispirarsi sono tanti: tra questi c'è il noleggio che, grazie all' innovazione digitale, offre diverse possibilità di guardagno. Oggi attraverso piattaforme web e app si può noleggiare con facilità e in modo veloce con pochi click qualsiasi cosa: dalle auto alle borse griffate, dai vestiti agli orti.

Il sistema piace molto ai consumatori che sempre di più al posto di prodotti e servizi sono disposti ad acquistare esperienze. La crisi e la globalizzazione hanno modificato l' approccio all' uso delle cose: il concetto di proprietà negli ultimi anni è stato sostituito da quello del possesso.

Più che mai, ora in cui occorre aguzzare l' ingegno per potersi concedere un vezzo ogni tanto, si fa largo il mondo delle borse a noleggio, grazie al portale Rentfashionbag.it... continuate a leggere l' articolo cliccando qui di seguito: Vanity Fair

 

Per suggerimenti e altri outfit seguici su Facebook, Pinterest e Instagram.